Viaggio in Spagna per la Postulazione Generale: incontri, reliquie e nuove prospettive

P. Serhiy Pavlish, C.M., ha recentemente visitato la Spagna nell'ambito della Postulazione Generale. Durante il viaggio ha incontrato il Delegato episcopale per le Cause dei Santi, ricevuto le reliquie dei beati martiri spagnoli e discusso nuove strategie per diffondere il culto dei martiri. Scopri tutti i dettagli di questa visita significativa.

Cari fratelli e sorelle,

La scorsa settimana ho avuto l’opportunità di compiere un viaggio d’ufficio in Spagna nell’ambito della Postulazione Generale. La visita è stata breve ma molto intensa. Condividerò con voi solo alcuni dei punti principali:

1) Visita alla Vice-Postulazione

Ho visitato l’ufficio della Vice-Postulazione, che ora è diretto da Suor Maria Angeles Infante, FdC. Grazie al servizio sacrificale di tutti i vicepostulatori precedenti, è stato possibile realizzare quanto desiderato: il 13 ottobre 2013 a Tarragona (Spagna) e l’11 novembre a Madrid sono stati proclamati beati tre gruppi di martiri degli anni 1936-1937, epoca della Rivoluzione spagnola.
Maggiori informazioni sulle vite dei beati sono disponibili qui:

2) Incontro con il Delegato episcopale

Un altro punto importante del viaggio è stato l’incontro con il Delegato episcopale per le Cause dei Santi dell’Arcidiocesi di Madrid, don Alberto Fernández Sánchez. Con lui abbiamo discusso lo stato attuale del caso del riconoscimento del miracolo, attraverso l’intercessione della Venerabile Madre Justa. Preghiamo affinché il caso si concluda positivamente e l’esempio di vita e di virtù della Venerabile risplenda ancora di più nella Chiesa.

3) Diffusione del culto dei beati martiri

Abbiamo discusso della possibilità di diffondere il culto dei nostri beati martiri in Spagna e altrove. Ognuno dei beati martiri testimonia con la sua vita l’amore per Cristo e per la sua Chiesa. La vita di ognuno di loro è un cammino di santità confermato dall’autorità della Chiesa. Facciamo ogni sforzo per far conoscere al mondo la luminosità della loro santità.

4) Ricezione delle reliquie

Grazie al viaggio, l’ufficio della Postulazione Generale di Roma ha ricevuto le reliquie dei nostri beati martiri spagnoli. Coloro che desiderano ricevere le reliquie per il culto pubblico sono pregati di seguire le istruzioni disponibili sul sito web della Postulazione per il loro eventuale ricevimento (Modulo per la Richiesta delle Reliquie):

👉 https://congregatiomissionis.org/postulazione/

Infine, chiedo a tutti voi di pregare affinché tutti i progetti e le idee possano essere realizzati.

P. Serhiy Pavlish, C.M.
Postulatore Generale

Conviditi

Articoli correlati