Nuntia – Marzo 2025

C’è una parola che attraversa le pagine di questo numero di NUNTIA come un filo d’oro: speranza. Non una speranza ingenua o astratta, ma quella che nasce nella carne della storia, nelle sfide della missione, nella gioia di servire “fino alla fine”.

Mentre celebriamo il 400° anniversario della nostra amata Congregazione, guardiamo a San Vincenzo che ancora oggi ci parla e ci ispira con la forza concreta del suo esempio. Lo fa anche in forme nuove, come nell’opera musicale a lui dedicata, dove il Vangelo prende voce, suono e ritmo per toccare i cuori di ogni generazione.

In queste pagine troverete racconti di vita missionaria dalla Papua Nuova Guinea all’India, esperienze di comunione, formazione e servizio vissuto con entusiasmo e sacrificio. Troverete anche volti, nomi, storie e nuove strade aperte dallo Spirito. Tutto ciò testimonia che la nostra vocazione è viva, e che il carisma vincenziano continua a generare fraternità e profezia nel mondo.

NUNTIA non è solo un contenitore, ma un luogo di appartenenza. Per questo vi invitiamo non solo a leggere, ma a partecipare attivamente, condividendo esperienze, progetti, riflessioni, notizie. La nostra forza è nella rete che ci unisce, nella passione che ci anima, nel desiderio comune di “evangelizzare i poveri”.

La speranza, diceva Charles Péguy, è “la più piccola” ma è anche quella che “trascina le altre due”. Lasciamoci allora trascinare… e buon cammino, insieme.

Download Nuntia Marzo 2025

nuntia marzo 2025

Conviditi

Articoli correlati