Nuntia Maggio 2025

Nuntia di maggio è online!

nuntia maggioIn un tempo segnato da smarrimento, incertezza e perdita di riferimenti, il messaggio di speranza che attraversa l’Apocalisse e che anima l’Esortazione apostolica Ecclesia in Europa si fa oggi ancora più urgente. “Non temere! Io sono il Primo e l’Ultimo e il Vivente” (Ap 1,17-18): è questo il lieto annuncio che il Santo Padre Giovanni Paolo II volle affidare alla Chiesa del nuovo millennio e che oggi siamo chiamati a vivere e testimoniare come Congregazione della Missione. L’umanità di oggi, sfidata da crisi familiari, indebolimento della fede, calo delle vocazioni e nuove forme di povertà, ha sete di speranza vera, radicata nella vittoria di Cristo risorto.

In questo numero, celebriamo il cammino giubilare della “Piccola Compagnia” nei cinque continenti: dal pellegrinaggio ad Aparecida in Brasile, ricco di momenti spirituali, simboli e testimonianze, alla visita canonica in Messico e nella Sierra Norte de Puebla, fino all’esperienza intensa del ritiro missionario in India del Sud, che ha fatto rifiorire la forza trasformante del carisma vincenziano.

Ampio spazio è dato anche alla formazione e alla spiritualità: il Simposio Vincenziano ha richiamato l’urgenza di lavorare insieme come Famiglia Vincenziana, mentre il programma sulla “formazione del cuore” ha risvegliato nei partecipanti la passione per una carità efficace e incarnata. Nella sezione culturale, infine, il Festival Ozanam e le nuove pubblicazioni invitano a riscoprire e condividere la ricchezza del patrimonio spirituale.

Invitiamo tutti i confratelli e le comunità della Congregazione a contribuire attivamente alla Nuntia, condividendo notizie, esperienze, testimonianze e iniziative missionarie. È attraverso la voce viva della nostra famiglia che possiamo continuare a tessere comunione, alimentare la speranza e rispondere oggi, come ieri, alla chiamata a evangelizzare i poveri.

Scriveteci a: nuntia@cmglobal.org. La vostra voce è parte della nostra missione.

Scarica Nutia!

nuntia maggio

Lascia un commento

Articoli correlati