“Pregare intensamente per Papa Leone XIV” – Lettera di P. Tomaž Mavrič, C.M.

In questo messaggio alla Famiglia Vincenziana, il Superiore Generale P. Tomaž Mavrič, C.M., invita alla preghiera per Papa Leone XIV, rinnovando lo spirito missionario e l’impegno verso i poveri alla luce del nuovo pontificato. Un richiamo all’essenza evangelica della vocazione vincenziana.

A tutti i membri della Famiglia Vincenziana

 

Carissimi,

La Grazia e la Pace di Gesù siano sempre con noi!

Con cuore colmo di gratitudine e speranza, accogliamo l’elezione del nuovo Successore di Pietro, Papa Leone XIV. In questo momento storico per la Chiesa, ci uniamo in preghiera per il Santo Padre, chiamato a guidare il Popolo di Dio con fedeltà, coraggio e amore.

Nelle sue prime parole alla Chiesa e al mondo, Papa Leone XIV ci ha ricordato con forza che “dobbiamo cercare insieme come essere una Chiesa missionaria”, e ha invitato tutti a lavorare “come uomini e donne fedeli a Gesù Cristo, senza paura, per proclamare il Vangelo, per essere missionari”. Un richiamo che tocca profondamente il cuore vincenziano, sempre orientato verso gli ultimi e desideroso di costruire ponti di carità e di dialogo.

Come Famiglia Vincenziana, ci sentiamo incoraggiati e rinnovati nel nostro impegno a camminare con i poveri, ad annunciare il Vangelo con la vita, ed essere una presenza che consola, accompagna e serve.

Vi invito tutti a pregare intensamente per Papa Leone XIV, perché lo Spirito Santo lo illumini e lo sostenga nella sua missione di Successore di San Pietro. Che, guidato dalla luce del Risorto, possa condurre la Chiesa con umiltà, saggezza e compassione.

 

Con un abbraccio fraterno in Cristo,

 

 

P. Tomaž Mavrič, C.M.
Superiore Generale della Congregazione della Missione
e della Compagnia delle Figlie della Carità

Presidente del Comitato esecutivo della Famiglia Vincenziana Internazionale

 

 

P. Tomaž Mavrič, CM

Lascia un commento

Articoli correlati