III Simposio della Comunicazione Vincenziana in Brasile

Il Padre Salvatore Farì parteciperà come relatore al III Simposio Provinciale dei Comunicatori Vincenziani a Belo Horizonte. Un incontro chiave per rafforzare la missione digitale nel V Centenario della Congregazione della Missione.

Padre Salvatore Farì, insieme ad altri comunicatori vincenziani, parteciperà al Simposio della Comunicazione Vincenziana in Brasile

Dal 27 al 29 giugno 2025 si terrà a Belo Horizonte il III Simposio Provinciale dei Comunicatori Vincenziani, organizzato dalla Provincia Brasiliana della Congregazione della Missione. Con il motto “Missionari vincenziani digitali, comunicare speranza nel V Centenario della Congregazione della Missione”, l’incontro riunirà oltre 50 comunicatori appartenenti a diversi rami della Famiglia Vincenziana.

Il Padre Salvatore Farì, CM, attuale direttore dell’Ufficio Comunicazione della Congregazione della Missione, parteciperà come relatore invitato. Sabato 28 terrà la conferenza “La pastorale vincenziana nel mondo digitale: dalla connessione alla relazione” e successivamente condurrà il laboratorio “Scrittura e realizzazione di video”, offrendo strumenti concreti per l’evangelizzazione nei media digitali.

Oltre a conferenze e laboratori, il programma includerà momenti di spiritualità, presentazioni di esperienze locali, una visita culturale e occasioni di fraternità. L’obiettivo principale del simposio è rafforzare una comunicazione affettiva, efficace e in comunione con tutta la Piccola Compagnia, soprattutto nel contesto del V Centenario della sua fondazione.

📍 Luogo: Istituto São Vicente de Paulo, Belo Horizonte (MG)
📆 Data: dal 27 al 29 giugno 2025

Lascia un commento

Articoli correlati