Attività del Segretariato dei Pellegrinaggi Vincenziani (SPV)

Nasce il Segretariato dei Pellegrinaggi Vincenziani: Un Cammino di Fede e Scoperta nei Luoghi di San Vincenzo de' Paoli Dal 1° gennaio 2025 prende vita il Segretariato dei Pellegrinaggi Vincenziani (SPV), un'iniziativa dedicata alla riscoperta dei luoghi che hanno segnato la vita e l'opera di San Vincenzo de' Paoli in Francia. Il programma include pellegrinaggi organizzati e personalizzati per gruppi, con il primo evento previsto dal 1° al 13 giugno 2025. Un'opportunità unica per immergersi nella spiritualità vincenziana e vivere un'esperienza di preghiera, apprendimento e condivisione internazionale. Scopri come partecipare e unirti a questa straordinaria avventura spirituale.

Cari fratelli e sorelle della Famiglia Vincenziana:

La grazia e la pace di Gesù siano sempre con noi!

 

 

Condivido con voi una grande gioia: dal 1° gennaio 2025 sarà creato il Segretariato dei Pellegrinaggi Vincenziani (SPV). È la realizzazione di un lungo sogno: poter andare in pellegrinaggio nei luoghi in cui si sono esibite le grandi figure vincenziane in Francia.

Ciò avverrà in due modi: 1) Ogni anno proporremo diversi pellegrinaggi vincenziani ai quali potrete iscrivervi. 2) Potete venire con il vostro gruppo e noi faremo un pellegrinaggio personalizzato per voi. Lo stiamo già facendo con alcuni di voi.

Quest’anno 2025 inizieremo lentamente perché celebreremo il 400° anniversario della nascita della Congregazione della Missione, e per questo l’agenda è quasi piena. Ma sono sicuro che dal 2026 in poi offriremo 3 pellegrinaggi all’anno, oltre a quelli che proponete. Il Segretariato dei Pellegrinaggi Vincenziani offre questo servizio alla Famiglia Vincenziana di tutto il mondo e ai gruppi che, senza essere membri della nostra Famiglia, condividono la nostra ammirazione per la figura, l’opera e il pensiero di San Vincenzo de’ Paoli. In particolare, vorrei invitarvi al:

 

I PELLEGRINAGGIO NEI LUOGHI ESSENZIALI VINCENZIANI

Da domenica 1 a venerdì 13 giugno 2025. Ci incontreremo alla Casa Madre Lazzarista di Parigi e da lì visiteremo i luoghi cristologici, mariani e vincenziani di Parigi e del resto della Francia. Sarà un’esperienza unica in cui impareremo, ci commuoveremo, ci divertiremo, pregheremo e interagiremo con fratelli e sorelle di diversi gruppi e nazionalità. Lingue: inglese e spagnolo. Prezzo 2200 euro.

Alcune questioni pratiche: 1) Vi ricordo che i posti sono limitati in quanto il numero massimo di partecipanti è di 50 persone. Per il momento, per iscriversi, si prega di scrivere a mio indirizzo e-mail: andresmotto@gmail.com 2) Le iscrizioni si chiuderanno venerdì 2 maggio 2025, senza eccezioni. 3) Il prezzo dell’incontro comprende tutte le spese. Prima del 14 aprile 2025, è necessario versare il 50% del pellegrinaggio sul conto bancario del Segretariato dei Pellegrinaggi Vincenziani a Parigi e il restante 50% all’arrivo.

Vi chiedo di collaborare con noi nella diffusione di questi corsi CIF. Sono infatti molto felice che vi uniate a noi in questo servizio vincenziano. Vi ringrazio molto per la vostra cortese attenzione. Dio vi benedica.

 

Dr. Andrés R. M. MOTTO, CM.
Direttore del CIF. 95, rue de Sèvres.
Maison Mère Lazariste 75006 PARIGI. FRANCIA

 

Conviditi