Membro della Provincia Settentrionale della Cina, nato il 13 Ottobre 1873 in Lotten (Olanda) e morto presso Tcheng-tin-fu il 9 ottobre 1937 con i suoi compagni:
P. Lucien Charny, CM, nato il 29 Novembre 1882 in Melun (Francia).
P. Thomas Ceska, CM, nato il 17 Maggio 1872 in Brdovac, Zagreb (Croazia).
P. Eugène Bertrand, CM, nato il 9 Agosto 1905 in Aurillac (Francia).
P. Gérard Wouters, CM, nato il 5 Luglio 1909 in Breda (Olanda).
Brother. Antoine Geerts, CM, nato il 28 Luglio 1875 in Oudensbosh (Olanda).
Brother Vladislas Prinz, CM, nato il 22 Giugno 1909 in Szlacheckie (Polonia).
la stessa Causa comprende inoltre Emmanuel Robial Ocso (sacerdote trappista) e il laico Anton Alexander Biscupic.
L’Inchiesta Diocesana sul Martirio è terminata nella Diocesi di Roermond (Limburgo, Olanda) nel 2016.
La « Positio super maryrio » è stata approvata dai Consultori storici il 1° febbraio 2022.
Il 7 Marzo 2024 i 9 Teologi del Dicastero delle Cause dei Santi hanno dato voto unanime e favorevole alla « Positio super Martyrio ».
Ora aspettiamo la riunione dei Cardinali e dei Vescovi e il Decreto del Santo Padre.
Breve descrizione delle cause del martirio e del modo in cui è avvenuto:
Durante la guerra Cino-Nipponica la nostra parrocchia di Tchengting, che possedeva un grande terreno di 60 ettari recintato da muri, accolse centinaia di donne e ragazze cinesi che erano venute a chiedere rifugio da banditi armati dei quali avevano grande paura. Msgr. Schraven e i suoi compagni furono massacrati dai suddetti assalitori. La ragione del massacro fu la pretesa avanzata ai missionari di consegnare le donne e le ragazze. I nostri confratelli morirono come vittime del loro dovere, essendosi rifiutati nonostante la minaccia di essere uccisi, ed essendo rimasti lì insieme con le persone di cui si sentivano responsabili e con i rifugiati che avevano accolto.
PREGHIERA PER OTTENERE GRAZIE PER LORO INTERCESSIONE:
DIO AMOREVOLE E PADRE MISERICORDIOSO, FEDELI AL VANGELO DI GESÙ CRISTO, MONS. SCHRAVEN E I SUOI COMPAGNI OSTINATAMENTE RIFIUTARONO DI CONSEGNARE LE DONNE RIFUGIATE NELLA MISSIONE DI TCHENG-TIN-FU. PER IL BENE E LA DIFESA DELLA DIGNITÀ DELLA VITA, HANNO DATO UNA PROFONDA TESTIMONIANZA DI FEDE. TI CHIEDIAMO, ATTRAVERSO LA TUA DIVINA BENEDIZIONE, CHE QUESTI NOSTRI FRATELLI POSSANO ESSERE RICONOSCIUTI COME MARTIRI E BEATI, ED ESSERE UN FARO DI LUCE E FONTE DI SPERANZA PER GLI UOMINI DEL NOSTRO TEMPO. TE LO CHIEDIAMO PER INTERCESSIONE DI SAN VINCENZO DE PAOLI, NEL NOME DI GESÙ TUO FIGLIO E NOSTRO SIGNORE. AMEN.