San Vincenzo de’ Paoli dà voce al Natale nel Giubileo dei 400 anni

In questo tempo in cui celebriamo la nascita del Figlio di Dio, evangelizzatore dei poveri, desideriamo rivolgere lo sguardo alle radici della nostra vocazione.

E quale modo migliore se non ascoltare il messaggio di San Vincenzo per lasciarci ispirare a rinnovare il nostro impegno verso i più vulnerabili?

In questo anno speciale, celebriamo il Giubileo per i 400 anni della Congregazione della Missione con un video natalizio unico. Grazie all’intelligenza artificiale, le parole di San Vincenzo de’ Paoli, tratte dai suoi testi originali, prendono vita e ci invitano a riflettere sulla nostra missione.

Nel video, San Vincenzo ci ricorda: “Andate a vedere i poveri… e in loro troverete Dio” (SV, IX-1 024). Queste parole ci invitano a seguire l’esempio di Cristo con umiltà e generosità, specialmente in questo tempo di grazia in cui celebriamo la sua nascita.

“Che questo Natale rinnovi in noi la chiamata a essere carità viva”, ci esorta il Superiore Generale, unendo il messaggio dell’Avvento allo spirito del Giubileo. Contemplando Gesù nella mangiatoia, rinnoviamo il nostro impegno a servire con amore concreto e speranza coloro che ne hanno più bisogno.

Guarda il video!

 

 

 

 

2024 CM - Saludo Navidad - Foto 1-min

Conviditi