Il momento culminante di questo periodo è l’Incontro Mondiale della Famiglia Vincenziana a Roma, dove membri provenienti da tutto il mondo si sono riuniti per discutere il tema “Mantenere il fuoco acceso: sinodalità vincenziana in azione”. Il Superiore Generale P. Tomaž Mavrič, CM, ha sottolineato la nostra continua sfida nel rispondere prontamente alle necessità delle persone nelle 160 nazioni in cui prestiamo servizio.
Questa edizione presenta anche un ampio resoconto dell’incontro internazionale dei Direttori Provinciali delle Figlie della Carità a Parigi, il primo raduno di questo tipo in 12 anni. L’incontro ha riunito 45 confratelli da tutto il mondo, concentrandosi sull’animazione e l’accompagnamento nella speranza.
Di particolare interesse è l’ampia copertura delle varie ordinazioni e celebrazioni nelle nostre province, tra cui Nigeria, Mozambico e Madagascar, che dimostrano la continua crescita e vitalità della nostra Congregazione.
Mentre ci avviciniamo al 400° anniversario della Congregazione della Missione, questa edizione di Nuntia serve sia come cronaca delle nostre opere presenti sia come promemoria della nostra duratura missione di servire Gesù Cristo nei poveri, seguendo le orme di San Vincenzo de’ Paoli.